24 September 2010

Viner Aeternum: campione di design

Viner è stata l'unica azienda italiana premiata, nella categoria road con la bici Aeternum, all'Eurobike award 2010.

Viner aeternum: campione di design

"Tradizione e innovazione. Un prodotto di alta qualità interamente in acciaio inox. Sobrietà, eleganza e forme classiche dei tubi per un prodotto indistruttibile, con il massimo comfort. Da Columbus Xcr tubi in acciaio inossidabile, in un sontuoso telaio da strada a saldature lisciate con costruzione artigianale. Il telaio, esclusivo, mostra una silhouette sottile e una finitura eccezionale. La superficie in acciaio inossidabile è lucidata a mano e la raffinata marcatura è eseguita con innovativi processi di sabbiatura. Una bicicletta che combina il classico telaio in acciaio, dalla forma innovativa, con l'ultima tecnologia di carbonio".

Questa è la motivazione con la quale iF, l'International forum design di Hannover, ha premiato Viner, con l'Eurobike award 2010 per il design. Un riconoscimento di massimo rispetto dall'ente di massima competenza internazionale per il design, che premia così la ricerca e la bellezza dei prodotti dell'azienda pistoiese tra i 565 candidati.

Un piccolo vezzo aggiuntivo va a impreziosire questo già importante premio: Viner è stata l'unica azienda italiana premiata, nella categoria Road. L'azienda di Pistoia ha così commentato: "Questo premio è la dimostrazione di come l'impegno e la passione possano far raggiungere ad una piccola azienda italiana grandissimi risultati. Il design e l'innovazione teconologica, premiati a Eurobike, sono da sempre i punti di riferimento dei nostri prodotti made in Italy. Questo importante riconoscimento internazionale premia il lavoro di tante persone che ogni giorno si impegnano per ottenere biciclette e telai di altissima qualità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute