di Micol Ramundo - 07 giugno 2019

2GOBIKEVO mette al sicuro le tue uscite in bici

Con l'assicurazione studiata per proteggerti da infortuni, incidenti e danni alla bicicletta.

1 di 3
2GOBIKEVO è uno dei prodotti proposti da Bikevo, la neonata startup guidata da Davide Cassani, Alessandro Ballan e Marco Velo. Questo speciale prodotto assicurativo nasce dal desiderio di dare una risposta alla crescente domanda di protezione da parte degli appassionati di ciclismo. Con 2GOBIKEVO non si parla più solo di protezione dai possibili infortuni al ciclista, ma anche degli eventuali danni al mezzo derivanti da una caduta in allenamento o in gara. 2GOBIKEVO promette agli utenti di gestire in modo rapido e semplice il problema dell’assicurazione di chi pedala e di sollevare tutti gli appassionati dal pensiero che una possibile caduta o un qualunque incidente possa rovinare la spensieratezza di un’uscita in allenamento o durante la Granfondo preferita.
Si attiva con un tap dallo smartphone e si può usare ‘on demand’ anche solo per un giorno. Per farla breve; stai uscendo in bici con un gruppo di amici e ti rendi conto che la strada è particolarmente trafficata, il gruppo è più numeroso del solito o il cielo minaccia pioggia. Tutti questi elementi ti fanno pensare che alla guida della tua bicicletta questa volta dovrai essere ancora più attento, perché i rischi ci sono sempre e non ti piacerebbe affatto rovinare questa bella giornata con una caduta o qualcosa di simile. Posto che l’attenzione non potrà comunque venire meno, ti basterà accedere dal tuo cellulare all’app BIKEVO, selezionare dal menù Instant Insurance, effettuare il login e attivare il tuo giorno di assicurazione gratuita a 1,60 euro al giorno. Puoi comprare e attivare la tua polizza quante volte vuoi e quando vuoi tu.
Nasce nel gennaio 2017 dall’incontro di ‘quattro moschettieri’ illustri come Davide Cassani, attuale CT della Nazionale Italiana di ciclismo, Alessandro Ballan, l’ultimo Campione del Mondo che la nostra storia del ciclismo abbia avuto, Marco Velo grande professionista sulle due ruote, più volte tricolore nelle prove a cronometro e Max Morocutti COO di Neosperience S.p.A.
Il proposito che sta alla base di questa giovanissima startup è proprio quello di diffondere, attraverso l’impiego dei più evoluti strumenti digitali, le buone pratiche del ciclismo professionistico, ovvero tutto quello che bisogna conoscere per migliorare il proprio modo di andare in bicicletta, aumentando le prestazioni e al contempo salvaguardando massimamente la propria e altrui salute. 2GOBIKEVO è solo uno degli ultimi prodotti proposti dalla startup che punta l’attenzione su un nuovo strumento digitale dedicato al coaching personale nel ciclismo. BIKE PERSONAL COACH è il prodotto di punta di questa startup.
Alessandro Ballan, Campione del mondo in linea nel 2008 a Varese lo descrive così: ‘Bike Personal Coach è il tuo Coach Virtuale, che si adatta alle tue capacità e ti aiuta a migliorare con un percorso completamente personalizzato. Misura i tuoi progressi e pianifica gli allenamenti sulla base dei tuoi obiettivi e del tuo stato di forma’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA