Santini e Decathlon ampliano la partnership per la collezione iridata

La collaborazione tra Santini, UCI e Decathlon si amplia nel 2022 con la firma di un accordo di distribuzione globale per capi e accessori dai colori iridati.

Crediti delle foto della pagine: Santini Cycling)

Anche per il 2022 si conferma, e anzi si amplia, la collaborazione tra Santini e Decathlon. La partnership, iniziata l'anno scorso, aveva portato sugli scaffali degli store del marchio francese presenti in Italia, Belgio, Ungheria e Svizzera una linea firmata Santini & UCI. A questi Paesi si aggiungono ora anche Francia, Germania e Spagna.

La nuova collezione sarà disponibile da aprile 2022 in corner dedicati e brandizzati all'interno dei negozi Decathlon e online. Fanno parte della collezione la replica della maglia di Campione del Mondo UCI, un completo total black composto da jersey e calzoncino e una gamma di accessori con base nera o bianca. Tutti i capi presentano le iconiche strisce iridate segno del campione del mondo e ovviamente hanno la qualità e la finitura che caratterizza lo storico marchio bergamasco.

Nonostante la tecnicità del prodotto, l'obiettivo è quello di mantenere un prezzo competitivo: sia Santini che UCI con questo accordo con Decathlon intendono portare avanti la filosofia di rendere il ciclismo più accessibile, in modo da avvicinare sempre più persone a questo sport.

Clicca qui per vedere la collezione attuale Decathlon - UCI

"La collezione Santini & UCI realizzata in esclusiva per Decathlon ha avuto un grande riscontro nel pubblico e per questo motivo abbiamo deciso di ampliare i nostri accordi per il 2022 - dichiara Monica Santini, Amministratore Delegato di Santini Cycling Weare il nuovo accordo, stipulato direttamente con Decathlon Group, è indicativo di una reciproca fiducia e cooperazione e prevede una crescita costante".

"Grazie a questa iniziativa UCI – Santini in collaborazione con Decathlon, sempre più ciclisti e appassionati hanno scoperto i capi da ciclismo Santini, sia in colori neutri con le prestigiose strisce iridate del Campione del Mondo UCI. - ha detto il presidente UCI David Lappartient - Sono lieto che questa iniziativa si stia estendendo per raggiungere sempre più persone, grazie a un accordo di distribuzione più ampio con Decathlon, importante insegna specializzata nel multisport e nel tempo libero".

Nel primo anno di integrazione della collezione Santini – dichiara Rosario Cozzolino, Bike Category Manager Decathlon Italia abbiamo registrato riscontri positivi da parte dei clienti italiani. Risulta quindi strategica la decisione di continuare questa collaborazione per soddisfare quanti/e più ciclisti/e attraverso i prodotti di un Brand leader del mercato internazionale, in coerenza con la nostra mission “Sport for the many”. L’offerta Santini, già esistente nei punti vendita italiani e online, si completa di una collezione al femminile”.

Crediti delle foto della pagine: Santini Cycling)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute